Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado, il cui uso risale al tempo degli Aztechi. Oltre all’avocado, gli ingredienti principali sono succo di limetta e sale, con aggiunta di peperoncino verde Serrano del Sol.

Vi starete chiedendo cosa c’entra con l’arredamento d’interni? E’ molto semplice.

cactus arredamento ristorante messicano Brescia
Abbiamo dovuto progettare e arredare un ristorante messicano. In Italia, sia chiaro.
E il nome scelto dal cliente sarebbe stato Guacamole. Così abbiamo immediatamente cercato la definizione. Solo a quel punto avremmo potuto iniziare la progettazione.

Ovviamente stiamo scherzando, ma una cosa è vera: per riuscire a progettare la cosa giusta, che soddisfi il nostro cliente e i suoi in futuro, dovevamo diventare messicani per un giorno. Così abbiamo deciso di fare ricerche e alla fine, raccolte le informazioni necessarie, il lavoro è iniziato.

tavoli ristorante messicano inseriti in carretti

Si tratta di un ristorante inserito in un centro commerciale nel Nord Italia, vicino a Brescia. Ovviamente l’affluenza è alta, ed essendo nei pressi di un cinema, ci sono anche picchi molto interessanti.

Quindi era importante organizzare gli spazi per un’alta accoglienza, vie di fuga, mobilità, servizio… Ma era necessario dare un’impronta forte al locale. Perché lo sappiamo bene: anche l’occhio vuole la sua parte e non basta chiamarsi Guacamole per vendere tapas messicane!

sella ristorante messicano arredamento d'interni ristorante messicano

Ci raccontiamo

In questo blog proviamo a raccontare come nascono i progetti.

Il percorso dalla prima stretta di mano fino alla consegna è molto lungo e insidioso.

Speriamo sia un piacere camminare insieme a noi